Chi siamo

Associazione di volontariato Onlus nata nel 2013 con il fine di promuovere l'aggregazione e lo svolgimento delle attività in ambiente, porta avanti tematiche e argomentazioni riguardanti il territorio naturalistico, la natura in genere e le discipline che si possono praticare in essa.

Contestualmente ci prefiggiamo di promuovere e valorizzare il territorio attraverso la realizzazione di progetti ed eventi, impiegando al meglio le competenze a disposizione, ricercando la qualità nei servizi offerti alla cittadinanza. Grazie a soci intraprendenti ed esperti nel settore è nata la "Sezione fotografica" che tramite le immagini a dato lustro a tutte le attività dell'associazione e realizzato mostre fotografiche che sono state esposte in location prestigiose e di grande affluenza.

Dal 2015 siamo impegnati nel settore umanitario con un progetto chiamato "Attraverso i miei occhi" mirato al sostegno di una scuola situata nel distretto di Nuwakot in Nepal. In questi anni abbiamo effettuato viaggi che ci hanno permesso di portare aiuti concreti, siamo impegnati nel settore igienico sanitario grazie a medici e insegnanti volontari che prestano la loro professionalità.

Il progetto ha preso la direzione giusta, ci sta concretizzando come un intervento duraturo nel tempo, mirato ad un miglioramento della vita dei bambini e degli abitanti per questo motivo nel 2016 abbiamo creato la "Sezione umanitaria".

La nostra sede è denominata "Centro della Terra", perchè rappresenta il punto focale del nostro impegno, dove riversiamo le nostre energie.
Si trova in Via Rettoria, 13 ad Alessandria: qui svolgiamo diverse attività, tra cui le serate a tema. Apre ogni Venerdì dalle 21 alle 23.

Dal 13 ottobre 2017 è aperta una sede anche a Cremona, in Via della Repubblica, 10 (Persico Dosimo).