Una base di partenza

Saint Florent, a un passo dal deserto degli Agriates

Il Porto Marittimo di Saint-Florent si annida ai piedi di Capo Corso, in fondo ad un Golfo che porta il suo nome, bordata ad ovest dal Deserto di Agriates, all'altezza di Bastia, la Capitale del Nord.
Les Agriates o, più precisamente il deserto degli Agriates è una zona situata nel nord della Corsica, a sud-ovest del Cap Corse e di Saint-Florent. E’ aperto sul mare su più di 30 chilometri tra Saint-Florent e la foce dell’Ostriconi e segna l’inizio della Balagne. Un tempo ricchi di verde, gli Agriates sono stati abbandonati progressivamente dall’uomo e, bruciati dal sole e dagli incendi, sono diventati un deserto minerale.

la nostra struttura

A Saint-Florent disponiamo di una comoda struttura da utilizzare per soggiornarvi o come base di partenza per le nostre escursioni.


Si tratta di un trilocale disposto su due piani in un residence immerso nel verde con piscina. Al piano d'ingresso vi è una cucina abitabile "all'americana" totalmente equipaggiata di tutti gli elettrodomestici, un bagno spazioso e una camera trasformabile all'occorrenza in eventuali due posti letto oppure in un salotto. Nella cucina abitabile, si trova anche un divano letto per ulteriori due posti, in totale nell'appartamento è possibile avere otto posti letto. Al piano superiore mansardato, troviamo la zona "notte" con un letto matrimoniale e in una zona a parte, separata da un divisorio libreria, due letti singoli.
La struttura dispone di un ampio balcone con seggiole e tavolino.

il soggiorno

nelle vicinanze...

spiagge e sentieri a portata di mano

Nelle immediate vicinanze si snodano sentieri per passeggiate tranquille nella natura, spiagge
di sabbia finissima e un mare trasparente, dove potersi rilassare, godendo della natura o per
gli amanti dello sport, fare jogging o biking in tutta sicurezza.


utilizzo

Per avere informazioni riguardanti i programmi e l'impiego dell'appartamento potete contattarci scrivendo una mail a info@passodopopasso.eu